top of page
Progetto Polimascherina Solidale
17 luglio 2020
Parte il Progetto Polimascherina Solidale dato il periodo di difficoltà legato al Covid-19
Nuovo Corso Base
16 ottobre 2019
Comincia il nuovo corso base in sartoria creativa e sostenibile presso il nostro laboratorio
Fondazione Canali - l'8 marzo è tutti i giorni
Un progetto speciale nato da un progetto di comunità
Gio 11 marzo 2021 | Viale Lazio 20
Con Fondazione Canali l'8 marzo è tutti i giorni
Con Fondazione Canali l'8 marzo è tutti i giorni
Con Fondazione Canali l'8 marzo è tutti i giorni
Termina il progetto LINGUA PARLATA PER IL LAVORO
Termina il progetto LINGUA PARLATA PER IL LAVORO
Una partnership che si consolida nel tempo
Una partnership che si consolida nel tempo
Lun 8 marzo 2021 | Viale Lazio 20
Lun 8 marzo 2021 | Viale Lazio 20
La passione per la sartorialità, il bello, il fatto con cura è ciò che ci accomuna con Canali e fondazione Canali che credono in noi e ci stanno sostenendo anche in questa nuova sfida! Grazie a aziende e realtà come loro l’8 marzo per noi è tutti i giorni. A fianco delle donne.
Seguiteci!
@spazio3r
Nuovo Corso Base di Sartoria
Fai una donazione
Fai una donazione
Progetto A vele spiegate
Insieme per sostenere l'autonomia lavorativa delle donne in uscita dalla violenza grazie alla sartoria
mar 18 Gennaio 2022 | Viale Lazio 20
Rendere autonome e indipendenti attraverso il lavoro donne che stanno affrontando percorsi di uscita dalla violenza. È questo l’obiettivo di A vele spiegate, il progetto sostenuto da Enel Cuore Onlus, avviato a inizio 2022, e di cui facciamo parte con il Centro Italiano Femminile Metropolitano di Milano (CIF), ente capofila, Afol Metropolitana e il Centro antiviolenza Cerchi D’Acqua.
A vele spiegate mette insieme le diverse esperienze dei partner di progetto per coinvolgere 25 donne dell’area metropolitana di Milano in un percorso che le porti a essere consapevoli del loro potenziale e le accompagni al lavoro nell’ambito della moda e della sartoria sostenibile.
Per farlo, il progetto prevede il coinvolgimento delle donne in attività di coaching e orientamento, di formazione tecnico professionale, di formazione imprenditoriale e accompagnamento al lavoro. L’obiettivo del progetto è, infatti, quello di rendere le donne protagoniste del loro futuro professionale, fornendo loro strumenti e conoscenze utili per una ripartenza lavorativa.
Dopo una fase di orientamento e scoperta del proprio potenziale, le donne avranno la possibilità d’imparare le tecniche sartoriali, da quelle base a quelle avanzate, presso il nostro laboratorio di sartoria artigianale sostenibile. Potranno poi seguire un percorso per la creazione di una propria attività sartoriale o per il reinserimento lavorativo nell’ambito di sartorie artigianali o aziende di settore.
Leggi qui il comunicato stampa integrale.
bottom of page